MINIPISCINE

Le minipiscine sono delle vere e proprie vasche per idromassaggio che possono essere installate sia all’interno della casa sia all’esterno. Possono ospitare comodamente più persone per godere insieme di tutti gli effetti benefici e stimolanti del massaggio in acqua. Grazie al ridotto consumo energetico dei dispositivi ed all’innovativo sistema di riciclo dell’acqua le nostre minipiscine consentono di evitare la dispersione del calore ed un minore consumo di acqua.

BAGNO TURCO

Il bagno turco, da sempre molto diffuso soprattutto nell’area medio orientale, è oggi una pratica molto utilizzata anche in Italia. Non si tratta di un semplice trattamento estetico, ma di una vera e propria terapia curativa, che apporta numerosi benefici. Del moderno bagno turco si beneficia in un ambiente nel quale la temperatura si aggira intorno ai 50 gradi centigradi con un tasso di umidità parti al 90-100%. Durante il trattamento le temperature dell’ambiente variano aumentando dal basso (circa 20°) all’alto (40-50°). Gli effetti balsamici e terapeutici per l’organismo sono ben conosciuti: i vasi sanguigni si dilatano migliorando la circolazione ematica; la pelle si purifica grazie all’apertura dei pori, ma soprattutto il bagno turco diminuisce notevolmente i livelli di stress accumulati durante il giorno a tutto vantaggio del complessivo benessere della persona.

SAUNA

La Blu Deal Design da anni realizza i propri impianti sauna utilizzando le più moderne tecniche di installazione. I nostri impianti idrotermoterapici vanno dalla classica sauna finlandese caratterizzata da temperature elevate, a quella aromatica nella quale il vapore con aromi raggiungono anche gli 80°C; a quella più moderna ad infrarossi nella quale il calore è generato da radiazioni elettromagnetiche. Comune denominatore di queste pratiche è quella di utilizzare temperature notevolmente elevate per attuare benefici a livello epidermico …e non solo. La sauna favorisce la disintossicazione dei tessuti il rinforzo del sistema immunitario, la purificazione della pelle, la stimolazione della circolazione e la eliminazione dei liquidi in eccesso.

PERCORSO KNEIPP

Grazie al continuo alternarsi delle temperature il percorso Kneipp è una delle più efficaci tecniche idroterapiche oggi presenti in tutti i più prestigiosi centri benessere. La terapia consiste nel camminare lungo sentieri di ciottoli ove l’acqua arriva sino alle caviglie (e anche alle ginocchia) ove lo shock termico provocato dall’immersione in acqua a temperature diverse stimola l’apparato circolatorio migliorando le performances di risposta del vostro sistema immunitario e donando una piacevole sensazione di relax.